Linguisti UNIMI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA STUDIARE!? xD

2 partecipanti

Andare in basso

COSA STUDIARE!? xD Empty COSA STUDIARE!? xD

Messaggio  Gio3 Gio Gen 26, 2012 2:03 pm

Ciao a tutti!! Very Happy mi chiedevo se dobbiamo studiare tutto tutto per quanto riguarda l'esame della Linghi,oppure in generali i concetti principali,le idee degli illumisti e le opere e pensieri relativi agli autori che abbiamo fatto?cioe non capisco se devo studiare anche tutte le nozioni relative agli altri autori francesi,varie opere,e sopratutto chiede anche la storia?!Io ho fatto storia moderna quindi no problem,ma se non la chiede sono piu contenta! Very Happy grazie mille!!!
Gio3
Gio3

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 25.01.12
Età : 33
Località : Cernusco sul Naviglio

Torna in alto Andare in basso

COSA STUDIARE!? xD Empty Re: COSA STUDIARE!? xD

Messaggio  sofialautrec Gio Gen 26, 2012 6:29 pm

Ciao Giorgia! Smile
Premetto che ho fatto l'esame un anno fa, quindi può darsi che mi ricordi male, comunque di solito lei chiede: la tua opinione rispetto ai libri di critica, se ti sono piaciuti, se sono difficili ecc (lo chiede a tutti!); la traduzione di un brano (ad es. a me aveva chiesto di leggere e tradurre parte del Supplément au Voyage de Bougainville di Diderot, quindi tieniti pronta a fare un discorso anche rispetto al modo in cui è strutturata l'opera, il suo significato, vuole sapere le fonti che ha usato Diderot ecc.), le posizioni e il pensiero di Voltaire, le caratteristiche dei contes voltairiens, come si esprimono gli intellettuali illuministi, i circoli letterari e filosofici, insomma il contesto storico e culturale.
Guardati bene i libri di critica e leggi con attenzione introduzioni e note dei libri, contengono informazioni utili.
Spero di averti aiutato!
sofialautrec
sofialautrec

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

COSA STUDIARE!? xD Empty Re: COSA STUDIARE!? xD

Messaggio  Gio3 Gio Gen 26, 2012 6:56 pm

ah benissimo occhei!! speriamo bene,dai!!! grazie mille!!!! sei stata gentile,merci! Very Happy
Gio3
Gio3

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 25.01.12
Età : 33
Località : Cernusco sul Naviglio

Torna in alto Andare in basso

COSA STUDIARE!? xD Empty Re: COSA STUDIARE!? xD

Messaggio  sofialautrec Ven Gen 27, 2012 8:04 pm

Di niente! Smile
sofialautrec
sofialautrec

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

COSA STUDIARE!? xD Empty Re: COSA STUDIARE!? xD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.