Linguisti UNIMI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

12 crediti liberi

3 partecipanti

Andare in basso

12 crediti liberi Empty 12 crediti liberi

Messaggio  AgneZa_ Dom Gen 29, 2012 5:43 pm

Buongiorno Very Happy
sono una matricola,
chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione adatta alla mia domanda xD
volevo sapere: al secondo anno vorrei utilizzare 9 dei crediti liberi facendo una terza lingua, posso aggiungere un esame da 6 CFU?? anche se così si acquisiscono crediti in più?? , perchè non sono molto interessata ai laboratori da 3 CFU Sad

AgneZa_
Ospite


Torna in alto Andare in basso

12 crediti liberi Empty Re: 12 crediti liberi

Messaggio  Martolla Dom Gen 29, 2012 6:08 pm

Partendo dal fatto che 3 crediti devi obbligatoriamente acquisirli con un laboratorio e altri 3 attraverso l'accertamento delle competenze informatiche, per quanto ne sappia tu puoi accumulare tutti i crediti in eccesso rispetto ai 180 previsti che vuoi, senza nessun problema! L'unico inghippo credo si presenti nella compilazione del piano di studi!

Martolla

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 25.01.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

12 crediti liberi Empty Re: 12 crediti liberi

Messaggio  AgneZa Dom Gen 29, 2012 6:22 pm

ah capito...
quello x le competenze informatiche non credo di doverlo fare xkè mi hanno già attribuito i 3 crediti x aver presentato l'ECDL fatto al liceo
farò l'altro laboratorio

inghippo x il piano di studi? mmmm pensavo semplicemente ke nn contassero i crediti in più e basta XD

beh dai ho tempo x pensarci Very Happy era giusto x informarmi! grazie x la risposta Wink

AgneZa

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 29.01.12
Età : 32
Località : Sesto San Giovanni

Torna in alto Andare in basso

12 crediti liberi Empty Re: 12 crediti liberi

Messaggio  Martolla Dom Gen 29, 2012 7:06 pm

Di che Smile

Ah, guarda che i laboratori non fanno parte del conteggio dei 12 crediti liberi!

Martolla

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 25.01.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

12 crediti liberi Empty Re: 12 crediti liberi

Messaggio  PurpleDevil Mer Feb 01, 2012 9:50 am

C'è sempre un bordello di incomprensioni per quanto riguarda i crediti liberi. Allora...
Hai 12 crediti da distribuire in 2 esami TOTALMENTE a tua scelta!
Hai 6 crediti da dare ad un esame d'area, ovvero inerente ad una lingua o letteratura a tua scelta (tipo linguistica, lett. contemporanea e così via).
Ora, fai attenzione perché la mano è più veloce dell'occhio.
Mettiamo che l'esame d'area io lo voglia o lo possa fare solo da 9 crediti. Questo vuol dire che prenderei i tre crediti in più dagli esami liberi!
Cosa succede? Che il mio esame d'area diventa da 9, e rimangono 9 crediti per gli esami liberi.
Visto che è vietato dare esami, che non siano laboratori, da 3 crediti, sei autorizzato/a a fare UN SOLO ESAME LIBERO da 9 crediti...
E' chiaro fin qui?

PurpleDevil

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

12 crediti liberi Empty Re: 12 crediti liberi

Messaggio  AgneZa Dom Feb 05, 2012 4:17 pm

PurpleDevil ha scritto:C'è sempre un bordello di incomprensioni per quanto riguarda i crediti liberi. Allora...
Hai 12 crediti da distribuire in 2 esami TOTALMENTE a tua scelta!
Hai 6 crediti da dare ad un esame d'area, ovvero inerente ad una lingua o letteratura a tua scelta (tipo linguistica, lett. contemporanea e così via).
Ora, fai attenzione perché la mano è più veloce dell'occhio.
Mettiamo che l'esame d'area io lo voglia o lo possa fare solo da 9 crediti. Questo vuol dire che prenderei i tre crediti in più dagli esami liberi!
Cosa succede? Che il mio esame d'area diventa da 9, e rimangono 9 crediti per gli esami liberi.
Visto che è vietato dare esami, che non siano laboratori, da 3 crediti, sei autorizzato/a a fare UN SOLO ESAME LIBERO da 9 crediti...
E' chiaro fin qui?

aaaaah mi era sfuggito il "dettaglio" che una parte dei crediti liberi devo utilizzarli x un esame d'area!!
ok ok grazie, ci sono Very Happy

AgneZa

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 29.01.12
Età : 32
Località : Sesto San Giovanni

Torna in alto Andare in basso

12 crediti liberi Empty Re: 12 crediti liberi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.