Linguisti UNIMI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A I U T O!

4 partecipanti

Andare in basso

A I U T O! Empty A I U T O!

Messaggio  Steefi Lun Gen 30, 2012 4:17 pm

Ciao ragazzi, a breve devo scegliere quale storia frequentare e sono indecisa tra moderna e contemporanea!..
Qualcuno sa dirmi più o meno in cosa consiste il programma di storia contemporanea?
Vi è piaciuto come corso?
E' fattibile come esame, o bisogna sapere mille date, mille nomi, mille cose?!
PS: domanda da una che non ama la storia! Evil or Very Mad
Grazie Smile
Steefi
Steefi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 26.01.12
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A I U T O! Empty Re: A I U T O!

Messaggio  PurpleDevil Mer Feb 01, 2012 9:42 am

Io ai tempi feci Storia Contemporanea e non me ne pento.
Sicuramente ti fornisce un quadro attuale della situazione mondiale e torna poi utile per Geografia il secondo anno.
Se le cose non sono cambiate, dovrebbe esserci un laboratorio con il prof. Edallo a numero chiuso. Se riesci ad entrarci (ti verrà spiegato come) poi potrai non solo fare un interessante laboratorio sui genocidi (così era l'anno scorso e due anni fa), ma anche dare l'esame con lui che è davvero gentilissimo.
Poi, non ho idea di come sia storia moderna, mi ispira solamente vasti sbadigli.

PurpleDevil

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

A I U T O! Empty Re: A I U T O!

Messaggio  LaVani Gio Feb 02, 2012 5:39 pm

Se non ti piace storia, non fare storia moderna perchè, almeno fino a 2 anni fa, il programma era mooolto + lungo da preparare con più libri!
Io ho fatto storia contemporanea con Edallo e confermo che il laboratorio è stato molto interessante e lui gentilissimo! Very Happy
LaVani
LaVani

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 25.01.12
Età : 34
Località : Desio

https://www.facebook.com/vanessa.troccolo

Torna in alto Andare in basso

A I U T O! Empty Re: A I U T O!

Messaggio  Spizz Gio Feb 02, 2012 5:45 pm

LaVani ha scritto:Se non ti piace storia, non fare storia moderna perchè, almeno fino a 2 anni fa, il programma era mooolto + lungo da preparare con più libri!
Io ho fatto storia contemporanea con Edallo e confermo che il laboratorio è stato molto interessante e lui gentilissimo! Very Happy

Smentisco..storia moderna ha un manuale e due libri da leggere...quando l'ho fatto io uno era cuore di tenebra utile poi se fai letteratura inglese.. A me il corso è piaciuto moltissimo e anche la prof molto disponibile...inoltre il laboratiorio (che ti consiglio di fare) consisteva nella visione in aula di tre film! Wink
Spizz
Spizz
Admin

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 25.01.12
Età : 34
Località : Milano

https://linguistiunimi.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A I U T O! Empty Re: A I U T O!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.