Linguisti UNIMI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni Empty Informazioni

Messaggio  Monica.Twenty.Two Ven Feb 03, 2012 11:27 am

Ciao a tutti... sono una matricola e nel secondo semestre dovrei decidere quale esame di storia sostenere...
Io ho optato per storia medievale perchè è l'unico periodo che mi interessa, però ho sentito molti studenti dire che è un esame difficile da preparare e che il docente è un pò pignolo soprattutto su date e dettagli vari...
Volevo avere qualche informazione in più giusto per sapere cosa mi aspetta - se avete qualche consiglio ancora meglio Wink
Grazie in anticipo!!!

Monica.Twenty.Two

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 25.01.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Empty Re: Informazioni

Messaggio  laGre! Sab Feb 04, 2012 12:39 pm

a partire dal presupposto che io avevo optato x questo corso solo per l'assistente..il prof è molto disponibile..del tipo che avevo saltato più del 50% delle ore di laboratorio ma lui ha convinto l'assistente a contarmi come frequentante. Per quanto riguarda l'esser pignolo come ho già più volte ripetuto io l'esame l'ho preparato sul bigino (il bignami che è minuscolo) e al primo colpo mi ha dato 24 e durante l'esame mi ha aiutata parecchio pensando che la mia ignoranza fosse in realtà timidezza..oltretutto è dei tre esami quello con meno libri e in più se fai tedesco e inglese ti torna utile poi per filologia germanica
laGre!
laGre!

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 26.01.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Empty Re: Informazioni

Messaggio  tres Dom Feb 05, 2012 10:07 am

io ho dato l'esame da nn frequentante e sn capitata prima con l'assistente (il bellissimo Perani Very Happy) e poi Grillo mi ha interrogata sui 2 libri a scelta e mi sn portata a casa il mio bel 27 senza troppi problemi...
il Perani se vede ke hai studiato e se ogni tanto butti dentro qlk data ti lascia parlare e il Grillo ti fa giusto 2 o 3 domandine x vedere se hai letto davvero i libri...insomma è un esame normalissimo!!!
però se vuoi un consiglio scegli l'esame di storia in base ai tuoi interessi e nn in base alla quantità di materiali ke ci sn da studiare (soprattt se la storia di x sè nn ti fa impazzire) altrimenti sarà un incubo preparare l'esame...

tres
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni Empty Re: Informazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.